E adesso, al lavoro

OperaiCi pare di poter tranquillamente affermare che i risultati delle prime elezioni nel nuovo Comune di Terre di Pedemonte, abbiano decretato il chiaro successo del nostro gruppo politico:

– nell’elezione per il Municipio, quella di “Libertà solidarietà ambiente” è stata la lista maggiormente votata, con 340 schede e il 33,5% dei voti;

– il nostro candidato Fabrizio Garbani Nerini ha raccolto il maggior numero di voti personali;

– la nostra lista è stata quella che ha ottenuto il risultato più “omogeneo” ed è pure l’unica ad aver eletto consiglieri comunali provenienti da tutti e tre gli ex-Comuni, segno che la nostra proposta e i nostri rappresentanti sono stati egualmente apprezzati su tutto il territorio del nuovo Comune.

Ad una settimana di distanza dal voto, giunge ora la notizia che gli altri gruppi politici hanno ufficialmente rinunciato a presentare candidature per un’elezione di ballottaggio alla carica di Sindaco.

Una decisione che salutiamo positivamente e apprezziamo, perché riteniamo vada nella (giusta) direzione della collaborazione e dell’interesse comune. E che permette al Municipio di partire con il piede giusto e di mettersi da subito al lavoro per affrontare i non pochi compiti e le inevitabili difficoltà di questa prima fase della nascita del Comune di Terre di Pedemonte.

Assicurando il nostro impegno per realizzare i propositi e i progetti contenuti nel nostro programma politico, rivolgiamo a tutti gli eletti i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Con un pensiero particolare per Fabrizio, che ha certamente tutte le carte in regola per essere il primo Sindaco del nostro nuovo Comune e di tutti i suoi cittadini.

I commenti sono chiusi