chi siamo

Il gruppo politico Libertà Solidarietà Ambiente (LiSA) è nato, nell’autunno 2012, dall’unione dei gruppi Lista Socialista (Tegna), Libertà e Solidarietà (Verscio), Socialità e Ambiente (Cavigliano), con l’obiettivo di rappresentare l’area rosso-verde nel Comune delle Terre di Pedemonte.

Partecipare e condividere

Sono invitati a partecipare all’attività del nostro gruppo politico tutti i/le cittadini/e che ne condividono gli scopi, indipendentemente dalla loro nazionalità, età, sesso o religione.

Se desideri partecipare alla realizzazione di tante iniziative positive, a favore di tutti e con un occhio di riguardo per l’ambiente, le problematiche sociali, la formazione, la cultura e tanto altro, sei il/la benvenuto/a. Contattaci!

Statuto e Programma politico

Fin da subito aderenti e simpatizzanti, si sono impegnati nell’elaborazione dello Statuto del gruppo e nell’allestimento del programma politico in vista della nascita del nuovo Comune.

L’attività del gruppo LiSA

Grazie all’ottimo risultato conseguito nelle elezioni dell’aprile 2013, il gruppo LiSA è presente con due rappresentanti nel Municipio – Fabrizio Garbani Nerini, che è anche il primo Sindaco del Comune di Terre di Pedemonte, e Mariacarmen Losa – e otto rappresentanti nel Consiglio comunale (vedi pagina rappresentanti LiSA).

L’attività del gruppo non intende però limitarsi a quella “politico-istituzionale” e abbiamo in programma di promuovere regolarmente attività di carattere politico, culturale e ricreativo – rivolte a tutti i nostri membri e simpatizzanti, così come all’intera popolazione delle Terre di Pedemonte – coerentemente con i nostri scopi.

I commenti sono chiusi