2 Cavalli Samuele

Nato e cresciuto a Verscio, dove vivo con la mia compagna Salome e nostro figlio Jacopo, compirò quarant’anni a fine aprile. Dopo gli studi a Ginevra e alcuni anni di attività accademica sono ritornato nelle Terre di Pedemonte, Comune a cui sono molto affezionato.  

Sociologo, collaboro attualmente con l’USS Ticino, sono docente alla Scuola specializzata superiore in cure infermieristiche e co-responsabile del progetto partecipativo “Strade di quartiere” promosso dal nostro Comune e sostenuto dalla Confederazione. Questo progetto mi sta particolarmente a cuore, come ricercatore e come cittadino, perché si basa sulla raccolta delle opinioni e delle necessità dei residenti a proposito della pianificazione del territorio e degli spazi pubblici. 

Vorrei contribuire a promuovere ulteriormente il metodo partecipativo, come strumento utile per realizzare delle politiche comunali che coinvolgono la popolazione nella definizione delle priorità.     

Membro del comitato LiSA, credo nell’importanza dell’ascolto e del lavoro per la comunità. Desidero impegnarmi per un Comune che dialoga costantemente con gli abitanti e ne valorizza le proposte. Applicando nel quotidiano e con coerenza i valori della solidarietà e della sostenibilità ambientale. Favorendo nuove idee per rispondere a nuovi bisogni. 

I commenti sono chiusi