candidati Municipio

Candidati al municipio

Da sinista: Giovanni Lepori, Maricarmen Losa, Mike Walzer, Marzia Rieder, Fabrizio Garbani Nerini

1. Garbani Nerini Fabrizio
Fabrizio 41 anni, vivo praticamente da sempre nelle Terre di Pedemonte. Laureato in economia a Losanna, lavoro a Locarno in un’azienda di servizi in ambito assicurativo. Sindaco di Cavigliano dal 2004. Mi rimetto in gioco con entusiasmo perché credo in questo progetto e ritengo di avere alcune caratteristiche utili nella realtà di un nuovo Comune che nasce: l’ esperienza istituzionale già acquisita, la propensione a cercare soluzioni condivise più che il contrasto, una certa capacità di sintesi e concretezza. Mi piacciono il lavoro di squadra e i confronti di idee non basate sui pregiudizi.
2. Lepori GiovanniGiovanni 48 anni, docente di scuola speciale, sposato con Francesca e padre di tre ragazzi: Dario, Olivia e Martino. Originario di Massagno, sono domiciliato a Cavigliano dal 1992: un luogo ideale per vivere e per crescere una famiglia. Consigliere comunale e membro della commissione della gestione dal 1996 al 2004, municipale dal 2004 al 2013. Mi piacerebbe contribuire a tradurre in realizzazioni concrete l'entusiasmo, l’energia positiva e le (tante) buone idee del nostro gruppo politico. A favore della qualità di vita di tutti i cittadini del nostro nuovo Comune.
3. Losa MaricarmenMaricarmen Losa 46 anni, moglie di Edy e mamma di Luca , Isabel e Manuel. Vivo a Verscio dal 1994. Ho una formazione commerciale e una predisposizione per le tematiche sociali. Attiva in politica dal 2000, dal 2004 in CC e dal 2007 Municipale. Ritengo il contatto umano con i cittadini parte integrante della quotidianità. Amo il lavoro di gruppo, dove ognuno mette a disposizione le proprie capacità per perseguire il bene comune. Credo che una rappresentanza femminile in un contesto politico possa solo arricchire la visione generale di ogni situazione. È con passione e tanta “voglia di fare” che mi metto a disposizione delle Terre di Pedemonte e della sua comunità.
4. Rieder MarziaMarzia Nata Regazzi, abito a Tegna dal 1992. Sono sposata con Marco e madre di due figli ora adulti: Samuele e Alison. Di professione laborantine. Dal 2003 sono consigliere comunale a Tegna e da nove anni membro della commissione della gestione. Entusiasta dell`avvenuta fusione e convinta delle reali possibilità di migliorare la qualità di vita nelle Terre di Pedemonte, sono contenta di rimettermi a disposizione. Per me, fare politica, vuol dire avere un ruolo attivo, realizzare, senza dimenticare però di ascoltare e rispettare i desideri i dubbi e le preoccupazioni di tutta la popolazione.
5. Walzer MikeMike 44 anni, nato e cresciuto a Tegna, sposato con Daniela e papà di Sara, Elias, Julia e Maia. Di formazione tecnico edile. Ho sempre lavorato nel ramo della costruzione e della formazione per adulti legata all'edilizia. Consigliere comunale dal 1992 al 1996 e dal 2000 al 2004. Municipale dal 1996 al 2000 e dal 2004 al 2006. Penso che la nascita del nuovo comune sia un'opportunità unica e speciale che merita di essere vissuta con tutto l'entusiasmo e l'energia che riusciamo ad esprimere.

I commenti sono chiusi