5 De Lima Abbatiello Priscilla

Nata in Brasile, cresciuta a Biasca, dopo una brevissima parentesi a Bellinzona, dove lavoro tuttora, l’amore mi ha portato a Tegna, dove vivo da otto anni con la mia famiglia.

Professionalmente mi occupo di comunicazione per una Ong che fa cooperazione allo sviluppo. Il nostro motto è “Incontrarsi per agire” e riassume piuttosto bene ciò che mi sta a cuore : favorire gli incontri e gli scambi di opinioni, conoscenze e competenze, in modo da migliorare la nostra qualità di vita.

Mi interessa una gestione del territorio che promuova la mobilità lenta e valorizzi gli spazi comuni, con una pianificazione sostenibile nei confronti del nostro patrimonio geografico e sociale. Le ragioni per candidarsi al Consiglio comunale delle Terre di Pedemonte sono molte e varie, ma voglio citarne principalmente due : si chiamano Anna e Nina, hanno 7 e 5 anni e assieme a mio marito Gennaro le stiamo crescendo con la fiducia che nella vita potranno realizzare tutto quanto reputeranno necessario per essere felici.

A loro, e a tutte le bambine e i bambini che sognano una società più giusta, è importante mostrare che vale la pena impegnarsi per ciò in cui si crede, e che non saranno gli stereotipi legati al genere, all’età, alla provenienza geografica o sociale a bloccare i loro slanci.

Per questo sono particolarmente orgogliosa di figurare su una lista variegata come questa del gruppo LiSA, dove si è cercato di mostrare che la rappresentanza dei generi non è solamente un dovere, ma soprattutto un arricchimento per tutti.

I commenti sono chiusi